Sonnenglas Lampada Solare

Approfitta dell'energia del sole per illuminare i tuoi ambienti!

  • CHF 65.93 CHF 71.82 -8%

Tutti i prezzi IVA inclusa spese di spedizione escluse

  • Prodotto artigianale di alta qualità
  • Da commercio equo e solidale
  • Vaso di vetro: 100% riciclabile
  • D: 11,5 cm / H: 18 cm
  • Con presa micro USB

In Magazzino

Consegna venerdì, 29 marzo: Ordina entro lunedì alle ore 11:30.

Aggiungi alla lista dei desideri

Art.-Nr.: BL-SG-001-Set, Contenuto: 1 Set

  • Prodotto artigianale di alta qualità
  • Da commercio equo e solidale
  • Vaso di vetro: 100% riciclabile
  • D: 11,5 cm / H: 18 cm
  • Con presa micro USB
1 pz.: CHF 35.90
2 bicchieri: CHF 65.93

Descrizione del prodotto

Questa bellissima lampada solare sembra un semplice barattolo in vetro, ma in realtà cela una bellissima lampada solare a LED! Funziona con un principio semplicissimo: il vetro immagazzina energia durante il giorno, la quale viene emessa di notte sotto forma di luce. Ideale come lampada da giardino, per creare un'atmosfera accogliente e idilliaca!

È possibile accendere la lampada tramite l'interruttore magnetico. Le quattro luci a LED ad energia solare producono una luce soffusa e romantica e la lampada può essere inoltre decorata a piacere: può essere ad esempio riempita di sabbia, fiori secchi e tanto altro!

Il barattolo ad energia solare ha una porta micro-USB e può quindi essere posto sotto alla luce anche in inverno o nei giorni di pioggia (cavo non incluso).

Commercio equo

Questo prodotto è ecosostenibile sia dal punto di vista del risparmio energetico, sia poiché è un articolo artigianale, prodotto già dal 2011 dalla società "Suntoy" in Sud Africa, che ha creato da allora ben 60 posti di lavoro. Il vetro è fornito da Consol, una grande azienda del vetro di Johannesburg.

La società è guidata dai principi di Black Economic Empowerment (BEE) e Corporate Social Responsibility (CSR). Ciò significa un'attività imprenditoriale responsabile e uno sviluppo sostenibile. Suntoy garantisce un pagamento equo e finanzia attualmente un'ora al giorno durante l'orario lavorativo per sostenere l'istruzione superiore dei dipendenti in matematica e in inglese.

Come è nato il progetto?

Negli insediamenti in Sud Africa privi di una fonte di energia affidabile, vengono utilizzate principalmente lampade a cherosene e candele, che causano sempre incendi nocivi. Nel 2010, l'ingegnere fotovoltaico sudafricano Harald Schulz di Suntoy è stato incaricato dal produttore di vetro Consol a Johannesburg a sviluppare una lampada solare ecosostenibile. L'obiettivo era quello di creare una lampada da lettura per queste aree e una fonte di luce sicura senza il rischio di incendi. Cinque anni dopo, si possono contare oltre 750.000 di queste lampade solari. In Sud Africa, il vetro solare (Consol SolarJar™) è un oggetto di culto!

Materiale : vetro
Proprietà Fioriera: uso negli esterni

Video sul prodotto:

  • Sonnenglas - Das Original - Handgefertigt in Südafrika

Domande & risposte su: Sonnenglas Lampada Solare

Ricevi risposte specifiche direttamente dai clienti che hanno valutato questo prodotto.

Recensione prodotti

5,0 su 5 stelle
15 (100%)
0 (0%)
0 (0%)
0 (0%)
0 (0%)

15 valutazioni

Non sono ancora state scritte recensioni in italiano, ma sono presenti 15 recensioni in altre lingue.