Tendenze 2021 - 8 colori must have

Tendenze 2021 - 8 colori must have

Il 2020 ci ha insegnato l’importanza e il ruolo centrale dei color nell'ambito dell’interior design. Poiché nel 2020 la maggior parte di noi ha trascorso molto tempo a casa, in molti abbiamo sviluppato un occhio più critico e attento nei confronti della nostra dimora, trovandola magari un po’ impersonale e noiosa. Fortunatamente un nuovo colore delle pareti o degli accessori può cambiare completamente l'aspetto di una stanza. L'unica domanda che rimane è quale colore scegliere. Per aiutarti a iniziare il 2021 con il colore (e il piede) giusto, abbiamo elencato i colori che gli esperti di design ritengono saranno di tendenza quest'anno. Scopriamoli insieme!

Il blu in tutte le sue sfumature

Noto per essere una tonalità dalle proprietà calmanti, il blu è uno dei colori protagonisti del 2021. Perfetto per dare carattere, personalità ed eleganza a pareti o spazi anonimi e senza personalità.

Tonalità neutre: ritorno alla natura

Se hai uno spirito green, decora la tua casa con i toni della terra e della natura. Dall'effetto calmante, i toni neutri e naturali (dal ruggine al cachi) danno all'arredo un tocco di calore e intimità.

L’affermarsi del marrone

Dopo la presenza pervasiva dei toni del grigio nell'ambito dell’interior design, il 2021 si profila come l’anno del marrone, in tutte le sue nuances. Questa particolare tonalità è perfetta per dare all'arredo un’atmosfera calda e familiare.

Melanzana: non solo ai fornelli

Per un tocco di lusso e di originalità, gli esperti consigliano i toni del melanzana. Questo colore - ricco, suggestivo e perfetto per dare un tocco neutro ma d’effetto alle pareti - dà il meglio di sé in combinazione con tessuti dalle trame morbide, stampe elaborate e finiture placcate in oro.

Lo zafferano e il giallo

Se vuoi portare un po' di originalità e carattere al tuo arredo, puoi ricorrere al colore giallo, e più nello specifico alla tonalità zafferano. Combinabile con quasi tutte le tipologie di arredo, lo zafferano dà il meglio di sé se accostato all'antracite, al rosso e al turchese. Se questa nuance tuttavia risulta esageratamente originale, puoi sempre ricorrere ad altre tonalità di giallo, portando luce e vivacità all'arredo, ma in modo più discreto.

Bianco e nuances neutre

Se i colori accesi e originali non fanno per te, il bianco e tutte le nuances neutre sono sempre una soluzione pratica, luminosa ed elegante per qualsiasi tipologia di arredo.

I colori pastello

Per dare un tocco rilassante al tuo arredo, puoi dipingere le pareti o scegliere accessori nelle delicate nuances pastello. Tonalità come crema, azzurro cielo e verde celadon saranno i must have per un 2021 all'insegna della calma e della tranquillità.